Arrestati 7 brigatisti in Francia: la talpa di Montecitorio ed uno dei capi della colonna romana delle BR

RomaToday INTERNO

Nel dossier denominato ''ombre rosse'' sono contenuti i profili degli ex Br arrestati, sulle cui teste pendono condanne elevatissime.

L'ex Br risulta inserito il 27 febbraio del 2013 in SIS II, il mandato di cattura europeo con scadenza l'8 gennaio del 2022.

Dalla talpa di Montecitorio ad uno dei capi della colonna romana delle BR, passando per altri tre brigatisti che a Roma hanno lasciato una lunga scia di sangue. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, avevo in mente Giorgio Pietrostefani, ex capo del servizio d'ordine di Lotta continua, inseguito da una conda (La Verità)

A Cortona si era anche sposato con la signora Gabriella nel 1991, in una cerimonia laica celebrata dall’allora sindaco Ilio Pasqui. In carcere c’era già stato (nel 1997 si era costituito dopo la prima sentenza definitiva) e non voleva tornarci. (LA NAZIONE)

E adesso che ve ne fate?”, chiede Sofri, che continua: “La sporca decina che oggi fa i titoli di testa è il fondo del barile”. Adriano Sofri, alcune osservazioni. (Imola Oggi)

L’omicidio di Luigi Calabresi. Luigi Calabresi fu ucciso il 17 maggio 1972 a Milano Pietrostefani è stato il fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua. (Il Riformista)

Gli arrestati sono Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua; Narciso Manenti, dei Nuclei armati contro il potere territoriale. (AbruzzoLive.tv)

Questa mattina Pietrostefani, 78 anni, è stato arrestato a Parigi, insieme a 6 ex brigatisti. Pietrostefani fondò insieme ad Adriano Sofri il gruppo extraparlamentare di estrema sinistra "Lotta Continua". (ArezzoNotizie)