In pochi sanno che questo succoso ortaggio potrebbe prevenire nuovi tumori al seno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa SALUTE

Nelle prossime righe invece scopriremo come in pochi sanno che questo succoso ortaggio potrebbe prevenire nuovi tumori al seno.

In effetti come tutti i vegetali solanacee anche i pomodori contengono la poliammina cioè la molecola chimica responsabile di diversi ruoli nelle cellule umane.

Già in un nostro precedente articolo noi della Redazione di ProiezionidiBorsa avevamo visto come il pomodoro possa aiutare contro il tumore alla prostata. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Destinatarie del supporto 12 donne disoccupate, che grazie alla partnership di molte associazioni e gruppi, potranno usufruire di una borsa lavoro di 9 mesi per svolgere varie attività. Per fortuna però, se scoperto in tempo il cancro viene trattato e guarito nell’85% dei casi (Centropagina)

Collegandosi al sito www.insenoallasalute.it e ciccando su “partecipa al progetto”, ci si potrà autenticare con il proprio cellulare e compilare il questionario anamnestico. Con quest’ultimo, si intende fornire alle giovani donne uno strumento semplice e rapido di screening con cui sarà possibile individuare pazienti a rischio e iniziare il programma di prevenzione oncologica. (Il Fatto Quotidiano)

Lo studio è tuttora in corso per permettere con un follow-up prolungato di valutare la sopravvivenza globale. E allo stesso tempo è meno curabile perché non offre ai farmaci gli “appigli” molecolari attraverso cui aggredire le cellule tumorali. (HealthDesk)

"Ci incontriamo oggi intorno a un tema che tocca profondamente la vita delle donne - ha detto la ministra Elena Bonetti -. Con 12mila decessi ogni anno, quello al seno si conferma il tumore più comune tra la popolazione femminile. (SassariNotizie.com)

All’ospedale Sant’Anna è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne. (Prima Como)

Giordano Beretta. Roma, 20 luglio 2021 – Ogni anno in Italia circa 10mila donne colpite da tumore del seno in fase iniziale possono beneficiare dei test genomici. I test genomici, che rientrano nell’oncologia di precisione, rappresentano uno strumento importante per il clinico per personalizzare la terapia in base alle esigenze di ogni paziente” (insalutenews)