Meloni si vendica della Rai E strappa Malan a Forza Italia

Meloni si vendica della Rai E strappa Malan a Forza Italia
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Giorgia Meloni, dopo lo ‘sfregio’ subito sulle nomine del cda Rai, ha tirato fuori tutta la sua "ira funesta".

Nel definire i nuovi organigrammi Rai, facendo pesare i propri voti in commissione di Vigilanza, magari in modo trasversale e non con Lega e FI.

"Da mesi abbiamo la fila alla porta – spiega un esponente del partito – da FI c’è il fuggi fuggi e dai leghisti molto interesse

Fd’I ‘ruba’ il senatore Lucio Malan, volto storico di FI, e non solo perché vicecapogruppo al Senato, ma perché azzurro e berlusconiano da sempre (o quasi, dal 1996). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

“Sono molto fiera della sua esperienza, serietà e compatibilità con le battaglie di Fratelli d’Italia”. - Advertisement -. (Agenpress)

Malan si spende a 360° sul tema della libertà a livello nazionale e internazionale come sul caso di Bibbiano». La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. (Vita Diocesana Pinerolese)

Malan, esponente storico di Forza Italia, con Silvio Berlusconi dal ’96, con un passato nella Lega, torna così alle origini, solo un tantinello più a destra. Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

Meloni sbotta: "Noi per l'unità del centrodestra, gli altri?". Strappa Lucio Malan a FI

Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. (Corriere della Sera)

Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. (http://www.lagendanews.com)

Ho aderito a Fratelli d’Italia con convinzione, sono contentissimo dell’accoglienza che mi ha riservato Giorgia. “Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr