Lavoro Usurante, contributi volontari per anticipare la pensione?

Lavoro Usurante, contributi volontari per anticipare la pensione?
PMI.it ECONOMIA

Anche per questa operazione, tra l’altro, si deve presentare domanda all’INPS, dopo aver ricevuto al conseguente autorizzazione a versarli

Contributi INPS volontari: guida in pillole 10 Marzo 2021 Per quanto riguarda i contributi volontari per raggiungere il requisito per la pensione, questi possono esser versati solo per periodi di inattività lavorativa.

Quindi, se lei lo raggiunge nel 2023, deve presentare all’INPS la prima domanda entro il primo maggio 2022. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Decreto Sostegni approvato a metà marzo ha prorogato per tre mesi il Rem (marzo, aprile e maggio) mentre il Decreto Sostegni bis per altre quattro mensilità (giugno, luglio, agosto e settembre). Quando e quali mensilità del Rem vengono pagate a giugno 2021? (The Italian Times)

ad esempio : non versare nulla ed aspettare i 71 anni di età per ricevere una pur minima pensione oppure ci solo soluzioni per avere “qualcosa” al raggiungimento dei 67 anni ? Per avere diritto alla pensione di vecchiaia al compimento dei 67 anni servono almeno 20 anni di contributi. (Orizzonte Scuola)

Questo è il dilemma che il contratto di espansione potrà proporre ai lavoratori dipendenti delle medie e grandi aziende. Meglio avere una pensione di 1.149 euro a 62 anni, oppure una di 1.308 a 67 anni? (Corriere della Sera)

Pensione anticipata: se smetto di lavorare prima quando la liquidano?

Quattordicesima dipendenti: requisiti e come funziona. Vediamo ora come funziona la quattordicesima per i dipendenti e quali sono i requisiti per ottenerla dal momento che abbiamo visto che non spetta proprio a tutti. (Money.it)

Inoltre, oltre il 65% di coloro che vanno in pensione con quota 100 ha oltre 41 anni di contributi”. (Il Sussidiario.net)

La quota 100, infatti, che le permetterebbe l’accesso, è in scadenza il 31 dicembre 2021 e non sarà prorogata Pensione smettendo di lavorare prima. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr