'Amazon non comprerà EA' è la risposta degli analisti

Dopo la notizia del presunto accordo, le azioni di Amazon sono aumentate brevemente prima di stabilizzarsi nuovamente negli scambi mattutini.

Amazon is not going to make a bid for Electronic Arts, sources tell CNBC's @DavidFaber

EA è stata oggetto di diverse voci mentre altre acquisizioni di alto profilo nel settore dei giochi hanno fatto notizia.

All'inizio di oggi, un report suggeriva che Amazon avrebbe annunciato l'acquisizione del mega editore di giochi Electronic Arts. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Electronic Arts rispetto all'indice di riferimento. (Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts , che tratta in rialzo del 4,80%. (Finanza Repubblica)

Il quadro tecnico di Electronic Arts suggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 132 USD con tetto rappresentato dall'area 135,7 Venerdì 26 Agosto 2022, 18:00. . . . (Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts, che tratta in rialzo del 4,80%. (ilmessaggero.it)

Amazon acquisisce Electronic Arts: la bomba subito disinnescata. Ci ha pensato Bloomberg, citando a sua volta fonti vicine a CNBC, a smentire le voci precisando che Amazon non ha alcuna intenzione di presentare oggi un’offerta per l’acquisizione di Electronic Arts. (Punto Informatico)

Da Amazonnon sono arrivati commenti ufficiali, mentre Reuters ha ricevuto un "non commentiamo speculazioni su m&a" da parte di EA. La testata ha citato fonti che sarebbero a conoscenza della situazione, contribuendo così a raffreddare gli entusiasmi della Borsa (la Repubblica)

Ma è bastata la semplice indiscrezione per far volare in borsa il titolo della EA Sport. Secondo CNBC Amazon non ha alcuna intenzione di acquistare EA Sport e nessuna offerta sarà presentata nel breve periodo. (Money.it)

Se davvero Amazon avesse fatto un sol boccone di Electronic Arts, e visto che si sta parlando dell’editore di titoli quali FIFA, Apex Legends, Madden NFL e The Sims, il valore dell’operazione potrebbe attestarsi ai primi posti tra le grandi acquisizioni di videogiochi effettuate negli ultimi anni. (DDay.it)