Ponte del 25 aprile, che tempo farà?

Ilmeteo.net INTERNO

Mancano pochi giorni al prossimo “fine settimana lungo”, il ponte del 25 aprile. Fervono i preparativi per poterselo godere appieno ma il meteo sarà dalla nostra parte? Condizioni meteo variabili, con rovesci pomeridiani e rasserenamenti Il 2023 è un anno ricco di fine settimana lunghi o ponti, occasioni utili per staccare dal solito tran tran e ricaricare le batterie per riuscire ad affrontare al meglio una nuova settimana lavorativa. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma che meteo ci aspetta? Su quattro giorni è lecito attendersi dei cambiamenti del tempo anche importanti, passando dal Sole al maltempo, ed effettivamente potrebbe proprio essere così! L'unica giornata quasi del tutto salva, da nord a sud, sarà quella di sabato 22 grazie alla breve rimonta dell'alta pressione. (MeteoLive.it)

Sarà così anche quest'anno? Pare di si: osservando le emissioni modellistiche si evince una possibilità concreta riguardo il rinforzo dell'anticiclone africano proprio negli ultimi 3-4 giorni di Aprile, in totale controtendenza col resto del mese. (MeteoLive.it)

Meteo con importanti novità in vista del ponte del 25 aprile: sul fronte delle temperature soprattutto. La primavera mostrerà ancora il suo volto fatto di tempo buono, alternato a della variabilità tra domenica pomeriggio e buona parte di lunedì. (Meteo Giornale)

Inizia con un sabato di sole il weekend del 22 e 23 aprile, che dà il via al ponte della festa della Liberazione. La domenica però la pressione torna a diminuire al Nord, dove torneranno piogge, temporali e grandinate. (Sky Tg24 )

Beh, non avevamo dubbi viste le proiezioni meteo climatiche dei modelli previsionali. Giorno dopo giorno stiamo assistendo delle variazioni importanti, variazioni che pian piano si stanno indicando quella che potrebbe essere la giusta direzione. (Meteo Giornale)

Domenica 23 aprile una nuova perturbazione atlantica, la numero 6 del mese, attraverserà il Nord risultando più attiva sui settori a nord del Po e sul Nord-Est. Al Centro-Sud invece la coda della perturbazione darà luogo soltanto al transito di innocue velature con prevalenza di tempo stabile e soleggiato. (METEO.IT)