Anthony Hopkins per la seconda volta in carriera l’Oscar come miglior attore protagonista

Ma è Nomadland il film che ha ricevuto il maggior numero di Oscar alla 93esima edizione degli Academy Awards: miglior film, miglior regia (Chloé Zhao) e miglior attrice (Frances McDormand).

Migliori costumi a Ann Roth per Ma Rainey’s Black Bottom che vince anche per il miglior trucco

Anthony Hopkins a 83 anni ha vinto il suo secondo Oscar come miglior attore per The Father.

Judas and the Black Messiah, intenso film di Shaka King, ha conquistato due statuette alla notte degli Oscar. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. Gli Oscar 2021, un’edizione indimenticabile in tutti i sensi (OptiMagazine)

A sorpresa l’ottantatreenne Anthony Hopkins ha vinto il premio come miglior attore per "The Father". Sono stati proclamati nella notte tra il 25 e il 26 aprile i vincitori della 93a edizione degli Academy Awards, i premi Oscar. (R101)

«Chadwick considerava la vittoria agli Oscar una conquista, mai una ossessione», ha detto Derrick Boseman, aggiungendo che tutti gli attori della cinquina meritavano di vincere. Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)

A quanto pare, ad Anthony Hopkins sarebbe stata negata la possibilità di tenere il suo discorso di ringraziamento durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 a causa delle regole dell’Academy, che quest’anno non prevedevano collegamenti via Zoom. (Cinefilos.it)

L’Academy però ha posto il veto sull’utilizzo di Zoom, quindi i candidati dovevano partecipare di persona ad una delle tante postazioni che avevano allestito in tutto il mondo per collegarsi con la cerimonia. (Cineblog)

Chadwick Boseman come Levee Green sarà ben ricordato in futuro. — Mayor Q (@QuintonLucasKC) April 26, 2021. Rispetto per Anthony Hopkins, ma l’Academy ha sbagliato. (DR COMMODORE)