Euro 2020 – Turchia – Italia, le formazioni ufficiali

CIP SPORT

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Jorginho, Barella, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Ecco le scelte ufficiali di Mancini e Gunes:. Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demirel, Meras; Yokuşu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazıcı; Yilmaz.

Roberto Mancini sceglie il tridente composto da Berardi, Immobile ed Insigne.

Non sarà facile, di fronte c’è una Turchia che cercherà di rendere la vita difficile agli azzurri. (CIP)

La notizia riportata su altri media

Stasera in campo allo stadio Olimpico di Roma l’Italia del ct Mancini apre la manifestazione con la Turchia. Non mancano i tifosi italiani che si fanno sentire con cori e canti in risposta ai colleghi turchi (CIP)

A distanza di cinque anni dall’ultima volta, gli Azzurri tornano a giocare una competizione internazionale. La novità infatti è rappresentata dal doppio mediano davanti alla difesa: Ahyan sarà impiegato accanto a Yokuslu che abitualmente ricopre quella posizione. (CIP)

A centrocampo giocheranno Jorginho e Barella, con Locatelli al posto di Verratti. PROBABILI FORMAZIONI. TURCHIA(4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. (Calcio Casteddu)

L’ex difensore dell’Inter e Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia ha parato del possibile cammino degli azzurri tornando anche sull’arrivo di Mourinho alla Roma. In vista del match d’esordio che l’Italia affronterà questa sera contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, ha parlato ai microfoni di Calciomercato. (CIP)

Allo stadio Olimpico di Roma inizia l'avventura degli Azzurri nel girone A degli Europei: le scelte di Mancini e Gunes. Gli Europei di calcio partono da Roma. Dopo aver prolungato l'attesa di un ulteriore anno, Italia e Turchia si preparano a inaugurare sia il girone A che l'intera manifestazione (questa sera, calcio d'inizo ore 21). (GianlucaDiMarzio.com)

In difesa invece ecco il solito quartetto composto da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola dinanzi a Donnarumma. Sulla trequarti spazio a Karaman, Calhanoglu e Yazici alle spalle dell'unico centravanti Yilmaz (Fantacalcio ®)