Diana Trujillo, la donna che ha guidato lo sbarco di Perseverance su Marte, ci insegna a inseguire i nostri sogni - greenMe

Diana Trujillo, la donna che ha guidato lo sbarco di Perseverance su Marte, ci insegna a inseguire i nostri sogni - greenMe
greenMe.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Ahora es la jefe del brazo robótico del rover Perseverance, de la NASA, que se encargará de recolectar muestras del suelo de Marte para ser analizadas

Mars 2020: la historia de la colombiana Diana Trujillo, una de las líderes del rover Perseverance La colombiana llegó a Estados Unidos con 17 años y 300 dólares.

Diana Trujillo ci insegna che nulla è impossibile per chi vuole.

Oggi, all’età di 40 anni, ha guidato la missione della Nasa che ha portato Perseverance a caccia di vita su Marte. (greenMe.it)

Su altri media

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, è atterrato nel cratere Jezero portando con sé tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. Alessandra Babuscia, bresciana doc, emigrata negli Usa da tempo, fa parte della squadra di Mars 2020 (Brescia Oggi)

Can’t wait to find out.#CountdownToMarshttps://t.co/7w3rbvbyoL pic. Il rover ha iniziato la sua missione scientifica sul Pianeta Rosso, dopo essere atterrato con successo lo scorso 18 febbraio. (Sputnik Italia)

Il rover ha percorso qualcosa come 3,9 milioni di chilometri in poco più sette mesi per giungere a destinazione. In una conferenza stampa della NASA JPL, gli scienziati mostrano nuove immagini della missione Mars Perseverance, inclusa un’istantanea della telecamera sul suo “jetpack” che cattura Perseverance a mezz’aria, appena prima che le sue ruote toccassero terra (Meteo Giornale)

Perseverance su Marte, le prime immagini

"Per noi è una grande soddisfazione e orgoglio e un ulteriore stimolo ad andare avanti nel progetto anche in questo periodo di pandemia" - spiegano, commentando l'iniziativa. Perseverance, il rover della missione "Mars 2020", nella serata di giovedì 18 febbraio, è atterrato su Marte, dopo un viaggio di mesi, iniziato lo scorso luglio e con esso anche l'Open day del Soccorso. (TargatoCn.it)

NASA's Perseverance Rover Sends New Video and Images of the Red Planey" Tutti gli appassionati stanno aspettando questo momento, per cui tenetevi forte perchè l'Agenzia Spaziale statunitense dovrebbe condividere molto presto un primo montaggio video, si parla di lunedì 22 febbraio. (HDblog)

Questa invece è stata scattata con la fotocamera posteriore destra (nei prossimi giorni arriveranno immagini in alta risoluzione) Dopo un viaggio durato quasi sette mesi, Perseverance è arrivato ieri sera su Marte. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr