Diana Trujillo, la donna che ha guidato lo sbarco di Perseverance su Marte, ci insegna a inseguire i nostri sogni - greenMe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ahora es la jefe del brazo robótico del rover Perseverance, de la NASA, que se encargará de recolectar muestras del suelo de Marte para ser analizadas

Mars 2020: la historia de la colombiana Diana Trujillo, una de las líderes del rover Perseverance La colombiana llegó a Estados Unidos con 17 años y 300 dólares.

Diana Trujillo ci insegna che nulla è impossibile per chi vuole.

Oggi, all’età di 40 anni, ha guidato la missione della Nasa che ha portato Perseverance a caccia di vita su Marte. (greenMe.it)

Su altri media

La missione Mars 2020 Perseverance incarna lo spirito di perseveranza della nostra nazione anche nelle situazioni più impegnative, ispirando e promuovendo la scienza e l’esplorazione. "Questo atterraggio - dichiara Steve Jurczyk, Amministratore della Nasa - è uno di quei momenti cruciali per la Nasa, per gli Stati Uniti e per l’esplorazione dello spazio a livello globale. (PPN - Prima Pagina News)

Il rover ha percorso qualcosa come 3,9 milioni di chilometri in poco più sette mesi per giungere a destinazione. In una conferenza stampa della NASA JPL, gli scienziati mostrano nuove immagini della missione Mars Perseverance, inclusa un’istantanea della telecamera sul suo “jetpack” che cattura Perseverance a mezz’aria, appena prima che le sue ruote toccassero terra (Meteo Giornale)

Can’t wait to find out.#CountdownToMarshttps://t.co/7w3rbvbyoL pic. Il rover ha iniziato la sua missione scientifica sul Pianeta Rosso, dopo essere atterrato con successo lo scorso 18 febbraio. (Sputnik Italia)

Ancora una volta un orario perfetto che vi consigliamo di segnare sul vostro calendario, per un evento che non mancheremo di seguire proponendovi immediatamente i contenuti inediti che vedremo. Tutti gli appassionati stanno aspettando questo momento, per cui tenetevi forte perchè l'Agenzia Spaziale statunitense dovrebbe condividere molto presto un primo montaggio video, si parla di lunedì 22 febbraio. (HDblog)

Il giorno dopo, il giovane sindaco firma l'ordinanza con cui chiude tutto, poi arrivano la prima zona rossa, i militari che sigillano Codogno e i paesi vicini “Ti arriveranno delle chiamate, poi ci aggiorniamo”, taglia corto Cardona che di lì a pochi giorni finirà ricoverato per Covid. (Yahoo Notizie)

Teresa Fornaro, originaria del paese Brusciano, piccolo centro nella provincia partenopea, è tra i 13 participating scientists che hanno preso parte alla missione, unica italiana. La scienziata è tornata in Italia nel 2019, dopo essere stata assunta a tempo indeterminato dall'Inaf, ancora all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze (AreaNapoli.it)