UAE Tour 2021, João Almeida: “È una bella sensazione essere sul podio dopo due tappe così difficili”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

È la mia prima gara della stagione ed è una bella sensazione sapere di essere sul podio dopo due tappe difficili – le sue parole dopo la tappa – Siamo in una buona posizione per il primo arrivo in salita e continueremo così, affrontando giorno per giorno e vedendo dove arriveremo”

João Almeida è soddisfatto al termine della cronometro dell’UAE Tour 2021.

“Oggi è stato molto ventoso, ma ho dato tutto e sono davvero contento del mio impegno. (SpazioCiclismo)

Su altri media

A un certo punto mi sono staccato ma ho continuato a lottare. Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. (SpazioCiclismo)

Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. (OA Sport)

Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Il finale è stato un affare a due tra il leader della generale, vincitore del Tour de France 2020, e il suo primo inseguitore (+43"), che hanno staccato il gruppo di testa a 4km dal traguardo per poi contendersi il successo al termine dei 166km. (RSI.ch Informazione)

Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. (TUTTOBICIWEB.it)