Figli delle coppie gay, la legge che non è mai stata fatta

Today.it INTERNO

Ma perché protestate se prima non avete fatto niente? Manifestazione a Milano per figli di coppie omogenitoriali Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sono scesi in piazza a Milano al fianco di Arcigay, Famiglie Arcobaleno e Sentinelli per chiedere una legge che tuteli i figli delle coppie gay. Stessa cosa che nei giorni scorsi è stata chiesta da alcuni sindaci che hanno formato un fronte compatto per portare avanti quella che definiscono una 'battaglia di civiltà a favore dei minori'. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, la manifestazione arcobaleno vista dall'alto 18 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Un altro modo per definire il Pd che sarà, almeno negli intenti della neo-segretaria: “Andremo avanti in Parlamento e in tutti i luoghi dove sarà necessario, come abbiamo fatto oggi mettendoci […] (Il Fatto Quotidiano)

La neosegretaria del Pd ha detto che una proposta di legge per i diritti delle famiglie Lgbtqi+ è pronta per essere portata in Parlamento e ha aggiunto: "Dobbiamo convincere questo governo che le discriminazioni non hanno portato mai a un avanzamento della società, perché la società più sicura è quella più inclusiva, che non discrimina, che non lascia indietro nessuno e nessuna. (Repubblica TV)

Il presidio è stato organizzato da Famiglie arcobaleno, Cig Arcigay Milano e I Sentinelli di Milano “contro - hanno spiegato gli organizzatori nei giorni scorsi - questo atto che sancisce di fatto l'inizio di una persecuzione di Stato nei confronti della comunità Lgbtq+ e che colpisce ancora una volta chi invece avrebbe bisogno di più tutele”. (La Nuova Sardegna)

In nome dei diritti dei bambini figli di due mamme o di due papà ai quali, a causa di un atto del prefetto, il Comune di Milano si è visto costretto a negare la trascrizione dell'atto di nascita, che aveva garantito loro fino a poco tempo fa. (L'HuffPost)

Circa diecimila le persone che hanno aderito alla protesta indetta dalle associazioni Lgbtq+ contro lo stop imposto al Comune alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali. È un testo, come fa sapere la segretaria del Pd, scritto assieme alle famiglie arcobaleno, le associazioni e la rete Lenford. (Repubblica TV)