Il vaccino diventa obbligatorio: ecco per chi

Il vaccino diventa obbligatorio: ecco per chi
il Giornale INTERNO

Lo ha comunicato palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super Green pass.

Da mercoledì 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria sarà estesa al personale amministrativo della sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al soccorso pubblico.

Per il periodo di sospensione, non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominati

Come detto, l'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il terzo ambito è il Green pass rafforzato, riteniamo che per una fase temporale, dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo vaccinazione e guarigione daranno la certificazione verde” Il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa ha appena confermato l’obbligo vaccinale per tutto il personale della scuola. (Tecnica della Scuola)

I dirigenti scolastici e i responsabili delle istituzioni di cui al comma 1, lettera a), i responsabili. delle strutture in cui presta servizio il personale dei comparti di cui al comma 1, lettera b), nonché i. (AGIMEG)

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti. Mascherine. La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (Gazzetta del Sud)

Speranza: "Obbligo vaccino anche per forze dell'ordine e personale scuole"

Le restrizioni in zona gialla e arancione dovrebbero valere solo per chi non ha il green pass 2G, ovvero non è vaccinato L’obbligo, contenuto nel decreto sul super green pass, potrebbe partire già dal prossimo 15 dicembre. (Money.it)

L'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. È inoltre resa obbligatoria anche la dose richiamo per le professioni sanitarie, sempre a partire da metà dicembre (Fanpage)

(Agenzia Vista) Roma, 24 novembre 2021 "L'obbligo di vaccinazione viene esteso ad ulteriori categorie: personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell'ordine e al personale scolastico", così il ministro Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr