M5S-Conte, sfida sulla giustizia e nuovo statuto. Di Maio frena: «Mediamo»

Il Messaggero INTERNO

Nel quale le vecchie 5 stelle, che simboleggiavano acqua, ambiente, trasporti, connettività, sviluppo, ora significano altro nel progetto dell’avvocato (del popolo?

L’ex capo politico e ministro degli Esteri: «Va trovata una mediazione sulla riforma della giustizia».

M5S: Di Maio: «Conte ha tutto mio sostegno, è un uomo di mediazione». Il porta a porta - Con il nuovo statuto anche il nuovo logo.

Conte lancia il nuovo statuto M5S: «Non accetteremo soglie di impunità. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Movimento vuole processi veloci, no all'impunità", ha detto l'ex premier alludendo alla riforma della Giustizia proposta dal ministro Marta Cartabia. Giuseppe Conte ha presentato il nuovo statuto con cui punta a guidare il Movimento 5 Stelle e ha avvertito il governo Draghi su giustizia e reddito di cittadinanza: "Non accetteremo che le nostre riforme vengano cancellate". (Yahoo Notizie)

Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per migliorare e velocizzare i processi. Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati all’evoluzione della situazione epidemiologica, alla transizione ecologica e alla riforma della Giustizia" (Tiscali Notizie)

A questo punto sono da valutare le ripercussioni sul giocatore in casa Napoli, che il presidente non vuole svendere e, allo stato attuale, guiderà la difesa dei partenopei agli ordini del nuovo tecnico Luciano Spalletti. (Calcio In Pillole)

Riescono nell’intento di legare il nostro bagaglio identitario all’assetto proprio di una forza politica organizzata, al passo coi tempi e dotata di strumenti utili ad evitare alcune esagerazioni del passato. (LaPresse)

Ho ribadito il sostegno del Movimento 5 Stelle per provvedimenti che velocizzano i processi ma anche che saremo molto vigili nello scongiurare la creazione di soglie di impunità” così l’ex presidente del Consiglio al termine dell’incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (LiberoQuotidiano.it)

Mi interessa che venga processato" Se il governo mette la fiducia, avendo la maggioranza del 92% del Parlamento, significa che vuole dare un calcio in bocca al potere legislativo e che vuole buttare fuori dal governo il M5S. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr