Serie A, il calciomercato italiano secondo al mondo nel 2021: il report della Fifa

La Lazio Siamo Noi SPORT

Si tratta di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ceduti dall'Inter rispettivamente a Chelsea e Psg.

È questo ciò che emerge dal report Fifa sul mercato: l'Inghilterra guida la top ten con 1.386,2 milioni di dollari.

Calciomercato Lazio, un’altra inglese su Muriqi: e intanto sui social…. Calciomercato, i nove grandi rimpianti del Chelsea di Abramovich: ci sono due ex Lazio. TORNA ALLA HOMEPAGE

Per quanto riguarda i singoli giocatori per cui si è speso di più, la classifica vede la Serie A protagonista con due "pezzi da novanta" in uscita. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Incasso da 470. vedi letture. Nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, emergono anche alcuni dati interessanti sul calciomercato italiano. (TUTTO mercato WEB)

Un dato appena al di sotto di quello del 2019, ovvero del periodo precedente all'emergenza Covid, che evidenzia come il calciomercato non si sia mai fermato e, seppur con formule diverse, i giocatori abbiano continuato a cambiare frequentemente casacca da un Paese all'altro. (TUTTO mercato WEB)

Come si legge in questo documento ufficiale, la maggior parte dei trasferimenti (59%) si è verificata inoltre per meno di 500.000 dollari (poco più di 430.000 euro). (TUTTO mercato WEB)

Questo tipo di accordo in prospettiva è ormai diventato una prassi - si legge - visto che è stato incluso in più della metà delle operazioni del 2021 (53.7%). Un altro dato interessante che emerge nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, è quello legato alle numerose clausole o percentuali per la futura vendita inserite nelle operazioni dell'anno appena passato. (TUTTO mercato WEB)

Al terzo c'è il potente Lipsia proprietà della Red Bull che si colloca davanti a PSG (7°) e Manchester City (8°) La crisi sgonfia la bolla del calciomercato mondiale e lo fa per il secondo anno di fila, tanto che nel 2021 le spese complessive si fermano a 4,2 miliardi di euro con un calo di un terzo rispetto al record del 2019. (Panorama)

Il quadro del Global Transfer Report della Fifa, lo studio che analizza i trasferimenti dei giocatori e delle giocatrici sia a livello professionistico che amatoriale, delinea spese da 4,24 miliardi di euro (4,86 miliardi di dollari) per oltre 54mila operazioni di calciomercato nell'anno 2021 (La Stampa)