Green pass su tutti i posti di lavoro: cosa ha deciso Mario Draghi

Money.it INTERNO

Questo secondo green pass risolverebbe il problema delle aziende partecipate, aziende privati di cui lo Stato detiene una quota.

L’obbligo del green pass, qualunque dei due schemi verrà approvato, entrerà in vigore dal 10-15 ottobre in poi in tutta Italia.

Green pass per tutti: quando scatta l’obbligo e per chi. Sono ore delicate queste per il governo.

Green pass per tutti: aziende private. Se i progetti sono molto chiari nel caso della Pubblica Amministrazione, non è chiaro cosa verrà stabilito per le aziende private

Un green pass obbligatorio per tutti. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 15 set – Mario Draghi vuole l’obbligo del green pass anche per i lavoratori del privato: nonostante le tensioni con la Lega domani il decreto sarà in Cdm. (Il Primato Nazionale)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al Ministero, per la chiusura di un accordo con Amazon. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al ministero. (LaPresse)

Accelerazione sull'estensione dell'obbligo di certificazione ai lavoratori, il ministro Orlando: "Ragionevole calmierare prezzi tamponi". “Sul costo dei tamponi vedremo, ma personalmente ritengo sia ragionevole calmierare il prezzo come fatto in altri ambiti”, ha aggiunto Orlando (LaPresse)

Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi. (Il Giorno)

Si terrà alle 16.30, a quanto apprende LaPresse, la cabina di regia tra il governo, le Regioni, Anci e Upi sul nuovo decreto green pass che sarà all’esame del consiglio dei ministri convocato alle 16 (LaPresse)