Konami: dopo Silent Hill, in arrivo anche Metal Gear Solid e Castlevania?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sebbene non sia stato fatto alcun nome, molti indizi portano al tanto atteso e chiacchierato reboot/ nuovo capitolo di Silent Hill, che dovrebbe essere svelato ufficialmente durante quest’estate.

Ho aggiornato il mio articolo su Silent Hill, con un contesto aggiuntivo sulla strategia di Konami, tramite fonti molto attendibili: Konami starebbe valutando attentamente l’esternalizzazione delle proprie IP, dopo il flop di MG Survive e Contra. (Game Legends)

Se ne è parlato anche su altri giornali

online per la compagnia giapponese - Eurogamer_it : #Konami Shop: un nuovo store (di gadget!) Leggi altro. GameHugITA : RT @Eurogamer_it: #Konami Shop: un nuovo store (di gadget!) (Zazoom Blog)

In queste ore, oltretutto, la saga di Hideo Kojima (oggi indipendente) ha visto naufragare il progetto del suo gioco da tavolo dedicato al primo storico episodio Solid E ora consegniamo il loot» è lo slogan dello store ufficiale, che proprio nella sua homepage, oltre a degli sconti di apertura, mette in evidenza gli oggetti dedicati alle due saghe appena citate. (Spaziogames.it)

That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. Secondo il giornalista, però, il discorso non si limiterebbe alla sola saga horror, ma si estenderebbe anche ad altre storiche serie targata Konami come Metal Gear e Castlevania Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill (Player.it)

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine. (GamingTalker)

La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony. (iCrewPlay.com)

Certo è che portare giochi così iconici come Metal Gear Solid e Castlevania su PS5 non solo svecchierebbe queste esperienze videoludiche, ma permetterebbe anche alle nuove generazioni di approcciarle e viverle per la prima volta. (MangaForever.net)