Coronavirus, minacce e insulti a medici e infermieri: frasi choc

Coronavirus, minacce e insulti a medici e infermieri: frasi choc
Virgilio Notizie Virgilio Notizie (Esteri)

Sono tanti i messaggi di solidarietà, gratitudine e stima per i medici e il personale sanitario impegnato a contrastare l’emergenza coronavirus, ma purtroppo non mancano anche gesti d’odio e intimidazioni.

Ne parlano anche altri giornali

Pazienti isolati, che non hanno contatti con le loro famiglie e che si ritrovano ad affrontare l’incubo pienamente coscienti, ma senza fiato, letteralmente. Per loro gli scambi di parole con il personale sanitario è la loro unica ancora. (greenMe.it)

Morto Salvatore, Infermiere e Coordinatore del 118. (AssoCareNews.it)

L'immagine è stata condivisa su Facebook dall'Azienda USL di Modena e in breve tempo ha commosso il web. Tra le tante storie di umanità al tempo dell'emergenza Coronavirus in Italia ce ne è una che arriva dalla provincia di Modena, tra le cosiddette zone rosse dell'epidemia. (Fanpage.it)

L’Ordine campano ha anche avviato una raccolta fondi online per donare kit anti-Covid. Anche questa iniziativa si propone il doppio scopo di salvaguardare la salute degli infermieri e dei pazienti, di cui i primi devono prendersi cura”. (Nurse Times)

21 i decessi. Virus, numeri ancora in crescita. (TGR – Rai)

Inoltre per gli infermieri non ci sono stati, come per i medici, bandi della Protezione civile che prevedono, oltre al mantenimento dello stipendio che già percepiscono, la corresponsione di lauti bonus esentasse. (Nurse Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.