Conferenza stampa di Draghi. "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire". Prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre

Sicilia ON Press INTERNO

Vaccini. Per quanto riguarda i green pass, Speranza ha precisato che ne sono già stati scaricati 40 milioni.

Lo stato di emergenza, è stato deliberato per la prima volta dal governo Conte in data 31 gennaio ed è stato prorogato più volte fino al 31 luglio.

«Il tema della riforma della giustizia è difficile ma ineludibile, il problema della durata dei processi è grave in Italia

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. (ilgazzettino.it)

L'obbligo del Green Pass entra nel decreto elaborato dalla cabina di regia riunita dall'Esecutivo italiano, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi L'Italia introduce dal prossimo 6 agosto l'obbligo del Green Pass per accedere a all'interno di ristoranti, a spettacoli aperti al pubblico, come pure a eventi e competizioni sportive. (RSI.ch Informazione)

Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. Ma sottolinea: “Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”. (LaPresse)

Il premier ha spiegato che il certificato verde rappresenta uno strumento in più per non chiudere. Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" (LiberoQuotidiano.it)

"Il terzo ambito - ha aggiunto Speranza - è l'estensione del green pass. lo ha confermato il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Il Green pass non è arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. Green pass obbligatorio, cosa fanno gli altri Paesi? (Pickline)