In aula dopo 30 anni, l'emozione degli ex alunni dell'Itis Riva di Saronno

SaronnoNews.it INTERNO

È stata un’emozione ritornare sui banchi di scuola dell’ITIS “Giulio Riva” di Saronno dopo 30 anni!

Ritrovarsi sui banchi di scuola 30 anni dopo la maturità.

«Ci siamo rivisti dopo 30 anni dal diploma e ci siamo ripromessi di non far passare altri 30 anni, ma di vederci ogni anno a settembre.

Ci siamo rivisti e abbiamo visitato l’istituto partendo dai laboratori, abbiamo ritrovato gli stessi torni di 30 anni fa, che allora erano già vecchi. (SaronnoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

. 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. (News Rimini)

Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. (Corriere della Sera)

Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. FINESTRE APERTE – Alla fine della prima ora può essere previsto un periodo di cinque minuti per cambiare l’aria (Orizzonte Scuola)

Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti (QuiFinanza)

Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. LE FAMIGLIE. In avvio di anno scolastico le famiglie debbono far pervenire alla scuola l’autodichiarazione che contiene alcune voci relative al proprio figlio e ai familiari conviventi (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr