Cremona, record di parti in un giorno: nati quindici bambini

La Repubblica INTERNO

"Sono arrivate da tutto l’hinterland cremonese e hanno scelto la nostra struttura per partorire - conclude il primario Riccardi - Per noi è davvero un motivo di orgoglio".

Quindici bambini venuti al mondo in un solo giorno: è il numero record di nascite registrato tra venerdì e sabato scorsi nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Cremona.

"È stata un’esplosione di gioia - sottolineano Annalisa Abbiati e Gaetano Scalzone, i medici di turno nelle giornate di venerdì e sabato - Abbiamo visto nascere un bimbo dopo l’altro e non ci sembrava vero che stesse capitando proprio a noi quest'opportunità di crescita umana e professionale". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Un evento "straordinario" fanno sapere dal reparto di ostetricia e ginecologia, mai accaduto finora . Per il primario Aldo Riccardi, "è un segnale di rinascita", dopo l'emergenza Coronavirus che ha visto gli operatori e l'ospedale in prima linea al punto che quasi tutta la struttura è stata trasformata per accogliere i pazienti Covid. (IL GIORNO)

A febbraio Riccardi lanciava l'allarme: «Ho vissuto una drammatica riunione contro l'impostazione della Regione, che è venuta a spiegarci perché voleva chiudere la Terapia intensiva neonatale. REPARTO A RISCHIO. (Il Messaggero)

"Reparto lavoro senza sosta, mamme e bimbi stanno bene". "Il reparto di ostetricia e ginecologia ha lavorato senza sosta per gestire la situazione. All'ospedale di Cremona in 24 ore sono venuti al mondo 15 neonati (10 bambine e 5 bambini), tra cui due gemelli. (Milano Fanpage.it)

Sono due i nuovi casi positivi al coronavirus accertati in provincia di Cremona da Regione Lombardia che ha diffuso i dati relativi alla giornata di oggi, lunedì 29 giugno. In totale, in Lombardia, sono risultati 78 i nuovi contagiati, di cui 28 debolmente positivi e 21 a seguito di test sierologici. (OglioPoNews)

I papà possono entrare in sala parto per il travaglio e nelle due ore successive alla nascita. Nell’arco di 24 ore, dalle 15 di venerdì alle 15 di sabato, all’ospedale Maggiore di Cremona sono nati 15 bambini, 10 femmine e 5 maschietti, compresi due gemelli. (Live Sicilia)

15 neonati in 24 ore, il record dell'ospedale di Cremona dopo i mesi di emergenza Coronavirus. L'ultimo dei neonati, in tutto 10 femmine e 5 maschi, è venuto alla luce in una stanza di degenza dello stesso reparto, ovviamente con l'assistenza di ostetriche e medici, in quanto in sala parto non c'era più posto. (Rai News)