U-Mask, l’azienda fa ricorso contro il ritiro delle mascherine dal mercato: «Prodotto sicuro»

U-Mask, l’azienda fa ricorso contro il ritiro delle mascherine dal mercato: «Prodotto sicuro»
Corriere della Sera SALUTE

«U-Mask prodotto sicuro» U-Mask in una nota ribadisce che «U-Mask è un prodotto sicuro, non nuoce in alcun modo alla salute e risponde in pieno alle caratteristiche qualitative e alle norme di legge per cui è stata registrata

La società delle mascherine U-Mask risponde al ritiro dal mercato del proprio prodotto e presenta ricorso contro la decisione del ministero della Salute di provvedere al ritiro dal mercato delle mascherine contestate e «potenzialmente dannose per la salute», come riportato dal provvedimento ministeriale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Mascherine U-Mask, il ministero della Salute impone lo stop alla vendita: "Non sono dispositivo medico, potenziali rischi per la salute" 19 Febbraio 2021. Ricordiamo - prosegue l'azienda - che la rivista Altroconsumo (rivista dell'omonima associazione di difesa dei consumatori) alcuni giorni fa ha pubblicato suoi autonomi test che confermavano una BFE al 98%". (La Repubblica)

Il ministro Speranza ha evidenziato i “potenziali rilevanti rischi per la salute” derivanti “dall’assenza di un regolare processo valutativo” e la “conseguente assenza di garanzia sull’effettiva adeguatezza come strumento di prevenzione dei contagi”. (Sputnik Italia)

Il caso partito da Striscia la Notizia Il caso è nato dopo la segnalazione della trasmissione "Striscia la Notizia". Lo si legge in una nota dell'azienda italiana che produce le mascherine (Notizie - MSN Italia)

Ritirate dal mercato le mascherine U-Mask

Un divieto imposto dal ministero della Salute. Adesso i pm di Milano hanno affidato una consulenza a un esperto per analizzare sia le U-Mask che le mascherine dell’azienda rivale che ha lanciato la segnalazione. (Il Riformista)

Tra le priorità vantate dalla mascherina biotech, c’era non solo la possibilità di riutilizzarla, ma anche che il dispositivo avrebbe bloccato i contaminanti dell’aria sulla superficie della maschera stessa per poi distruggerli all’interno del filtro. (95047)

Ritirate dal mercato le mascherine U-Mask. Erano state certificate da un laboratorio privo di autorizzazione. Di: Redazione Sardegna Live. Il ministero della Salute ha fermato la vendita della mascherine U-Mask come dispositivo medico. (Sardegna Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr