Quattro anni senza Giulio Regeni

Il Friuli INTERNO

Il corpo senza vita di Giulio viene trovato ai margini di una strada che porta ad Alessandria.

Quel che segue è stato ricostruito dalla Procura di Roma, che indaga in contatto con i colleghi egiziani, ma ad oggi, dopo 4 anni passati a chiedere 'Verità e Giustizia' per Giulio Regeni i responsabili sono ancora liberi.

Quando il 25 gennaio di quattro anni fa Giulio Regeni, dopo aver sentito i suoi genitori a Fiumicello, esce di casa e va a prendere la metro per recarsi a un appuntamento la sua fine è già scritta. (Il Friuli)

Su altre fonti

La famiglia e l'Italia aspettano ancora verità e giustizia - (Ansa). COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Quattro anni. È ormai e purtroppo tradizionale la fiaccolata silenziosa che ha segnato a Fiumicello (Udine) – paese natale del ricercatore – l’anniversario della tragica scomparsa di Giulio Regeni a Il Cairo. (Avvenire)

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla città e dalla regione (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Nel frattempo, però, sono stati conclusi importanti accordi commerciali ed economici con l'Egitto. Oggi constatiamo che, nonostante le importanti rivelazioni emerse sulla dinamica dell'omicidio, l'istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta e le dichiarazioni del nuovo governo Conte, pochi avanzamenti concreti sono stati compiuti nelle indagini. (Tuttosport)

Il nome di Giulio si unisce a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata e poi di tortura e di omicidio in Egitto. Ritrovo: – Cortile Federico II – sabato 25 gennaio alle ore 19:00. (Cremonaoggi)

Luci accese in tutta Italia in occasione del quarto anniversario della scomparsa al Cairo di Giulio Regeni. Non si sa ancora la verità nonostante le richieste siano state tante. (Giornale di Sicilia)