Quando Piero Angela venne in Friuli: «Il nostro impegno per smascherare maghi e ciarlatani»

Il Messaggero Veneto SALUTE

Matteo Femia

Assieme ad altri intellettuali italiani, infatti, Angela e Ferluga erano stati promotori di un’associazione nata per confutare scientificamente quelle che allora non erano ancora chiamate fake-news.

l’intervista. Quando Piero Angela venne in Friuli: «Il nostro impegno per smascherare maghi e ciarlatani». Il ricordo di Ferluga, tra i fondatori del Comitato sul paranormale.

(Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Angela fu preso di mira dai no Green Pass quando sostenne di aver dovuto gridare fuori da un locale per farsi leggere il green pass Piero Angela e l'amore per la famiglia: non disse mai «ti. (ilmattino.it)

Per i motivi che spiega con acume e affetto Massimiliano Parente nel commento di questa pagina, Piero Angela è stato uno dei volti televisivi più amati d'Italia. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. xc5/mgg/gsl (Sardegna Reporter)

“L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma. Pertanto, il programma “Le vacanze di Camper” non andra’ in onda” (il Fatto Nisseno)

Proprio nell’ottobre scorso, poi, Piero Angela intervenne alla trasmissione Che tempo che fa per spezzare una lancia a favore del Ddl Zan avventurandosi a dire che tra coppie omosessuali e coppie eterosessuali non c’era nessunissima differenza, neppure nella filiazione (sic). (La Nuova Bussola Quotidiana)

Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo politico e culturale. Martedì l'ultimo saluto a Piero Angela, il grande giornalista e divulgatore scomparso ieri a Roma all'età di 93 anni. (ilgazzettino.it)