Astrazeneca e trombosi, il terzo pezzo del puzzle sul meccanismo d’azione

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Questo significa che viene creata una sorta di “nuova proteina Spike”, che è diversa?

La proteina Spike inoculata con il vaccino potrebbe essere soggetta a splicing nei casi di trombosi con trombocitopenia?

Poiché i pazienti Covid hanno uno stato infiammatorio elevato, soffrono frequentemente di eventi tromboembolici di cui la maggior parte dei pazienti muore.

Il vaccino AZ ha avuto 10 volte più casi di eventi tromboembolici di qualsiasi altro vaccino. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

I vaccini Pfizer e Moderna aumenterebbero i livelli di sperma negli uomini vaccinati (Immagine: Getty Images). I vaccini Pfizer e Moderna (un messaggero di RNA) possono aumentare la quantità di sperma prodotta dagli uomini Lo rivela un nuovo studio. (Flamina&dintorni)

I dati complessivi sulle vaccinazioni nell’Isola, però, indicano che alle 18 di oggi le somministrazioni sono state circa 34mila (ieri circa 36mila), fanno sapere dall’assessorato regionale alla Salute. (ilSicilia.it)

Con un comunicato sui profili social ufficiali, la Regione Campania chiarisce come sta procedendo la Campagna Vaccinale riguardante la fascia d’età 12-17 anni. In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (100x100 Napoli)

Dagli oltre 600mila sieri inoculati il 6 giugno scorso si è passati alle 430mila dosi circa inoculate domenica 13 giugno: negli ultimi 7 giorni dunque, c’è stata una flessione del -11%, da una media di 582.055 dosi al giorno si è passati a 518. (Irpinia TV)

Inoltre ci sono anche le richieste degli ultrasessantenni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, ma chiedono il richiamo con Pfizer. Quindi c’è un buco importante: esattamente 89.607 concittadini che non fatto il vaccino né si sono prenotati. (QuiBrescia.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid: ordinanza Speranza su quarantena da Regno Unito da lunedi’ 21 luglio. Pertanto le vaccinazioni proseguono regolarmente e in piena sicurezza”. In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (Cronache della Campania)