Sabato e domenica tornano le giornate FAI d'autunno: visite nella Rieti d'epoca romana e al treno storico

Sabato e domenica tornano le giornate FAI d'autunno: visite nella Rieti d'epoca romana e al treno storico
Rieti Life INTERNO

Necessaria la prenotazione per entrambe le occasioni: per la Reate romana (), per il treno storico ().

Le visite guidate alla Reate Romana si svolgeranno sabato pomeriggio dalle 15 alle 17.30 e domenica dalle 10 alle 1.:30.

Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano in tutta Italia le Giornate FAI d’Autunno.

La visita al Treno Storico. L’arrivo a Rieti per la prima volta di un treno storico della Fondazione delle Ferrovie dello Stato è stato possibile grazie alla collaborazione con l’associazione “Le Rotaie”, che gestisce percorsi turistici con treni storici, e il Gruppo Amici di Rieti

Per questa occasione, in città, il Gruppo FAI Rieti ha organizzato visite guidate alla Rieti d’epoca romana e al Treno Storico appartenente alla terza generazione di automotrici leggere della serie “ALn 668”. (Rieti Life)

Ne parlano anche altre fonti

Tra questi, 42 beni delle Forze Armate, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto. Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. (Battipaglia 1929)

Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. (Corriere Roma)

Orari e dettagli sul sito del Fai www.giornatefai.it, sul quale è possibile effettuare le prenotazioni per tutti i luoghi aperti A queste opere is aggiunge il “Francobollo”, relizzato dal centro “Albe Steiner” su progetto dell’Accademia di belle arti. (Corriere Romagna)

Giornate Fai d’Autunno ad Ascoli, 16 e 17 ottobre aperti luoghi inaccessibili o poco conosciuti

Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento su:. www.giornatefai.it – www.fondoambiente.it. IMPORTANTE: Verificare sul sito i luoghi aperti ed eventuali variazioni di programma in caso di condizioni meteo avverse Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Visite a Villa Niscemi, Scuderie Reali e allo Stadio Comunale Renzo Barbera Il terzo appuntamento dell’edizione 2021 della manifestazione La Domenica Favorita, si annuncia ricco di eventi e tra questi ci saranno anche le visite guidate promosse dal Fai. (Giornale di Sicilia)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari Fai. La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati. (Piceno Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr