"The Apprentice" a rischio distribuzione: Trump furioso per la scena di stupro

The Apprentice a rischio distribuzione: Trump furioso per la scena di stupro

Donald Trump non ci sta, ed è pronto a muovere un'azione legale nei confronti di coloro che hanno realizzato "The Apprentice", pellicola presentata di recente al Festival di Cannes e che ricostruisce le vicende del 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America agli inizi della sua carriera da imprenditore. Tra le tante scene controverse, a non essere proprio andata giù al Tycoon è in particolar modo quella in cui viene proposta sul set la ricostruzione di un abuso sessuale da lui compiuto ai danni dell'ex moglie Ivana. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non sono poche le ambizioni che agitano il nuovo film di Ali Abbasi, che con The Apprentice racconta l’ascesa al potere economico del giovane Donald Trump. Le intenzioni del regista iraniano naturalizzato danese risultano però confuse, e la scelta estetica operata scalfisce solo la superficie, risultando esornativa. (quinlan.it)

«Presenteremo un’azione legale per rispondere alle affermazioni palesemente false di questi finti registi». Così come i processi illegali di Biden, queste sono interferenze nelle elezioni da parte delle élite di Hollywood». (il manifesto)

Un viaggio nel ventre dell’impero americano tra gli anni Settanta e Ottanta e nelle ambizioni del magnate agli inizi della sua carriera, quando è diventato l’inarrestabile “killer” della finanza immobiliare. (Io Donna)

Donald Trump fa causa agli autori di The Apprentice per la scena di stupro presente nel film

Poi, la telecamera si sposta su di un chirurgo intento a ridurgli la calvizie, poco più in alto. A quanto pare, odia le sue maniglie dell'amore. (GQ Italia)

Era difficile prevedere quanto The Apprentice, film sulla costruzione del personaggio Trump nel mondo degli affari (lo stesso che poi è tracimato in politica), sarebbe stato formulaico e classico. Ali Abbasi, da tempo inglobato nel sistema americano, ha perfettamente compreso come funziona il cinema formulaico e ha capito che, specialmente se si racconta un personaggio come questo, è tutta una questione di punto di vista. (BadTaste.it Cinema)

Il film su Trump, Roy Cohn e l'ex moglie Ivana è stato presentato ieri a Cannes dove ha ricevuto una standing ovation di circa 11 minuti. Le recensioni non hanno gridato comunque al capolavoro, ma si sono abbastanza divise. (Movieplayer)