Asilo chiuso per le varianti Covid: "Troppo allarme. Stiamo bene"

IL GIORNO INTERNO

Io, che sono stato ricoverato per Covid, vorrei che non ci fossero contraddizioni per non turbare ancora di più le persone, già confuse"

Ats ha individuato nella scuola dell’infanzia 17 casi Covid, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici).

Milano, 22 febbraio 2021 - "Mio marito è stato ricoverato per 9 giorni al San Paolo, ha utilizzato il casco per l’ossigeno ma non è mai stato in terapia intensiva. (IL GIORNO)

Su altre testate

Alla Serbia 150 mila dosi di vaccino AstraZeneca. La Serbia ha ottenuto oggi 150 mila dosi del vaccino anti-COVID britannico-svedese AstraZeneca. (Corriere del Ticino)

Dopo i casi a Villaggio Prenestino e al quartiere Africano, la variante inglese di Sars-CoV-2 - identificata con le sigle 20B/501YD1 oppure B.1.1.7 e secondo gli esperti più contagiosa - ha bussato alle porte di Ostia, nell'entroterra, prima ad Acilia e poi a Malafede. (RomaToday)

Ma è stata esclusa l’istituzione della figura del medico scolastico per contrastare l’epidemia negli istituti. Proprio perché l’idea di una nuova massiccia chiusura non trova parere favorevole nel nuovo esecutivo (Oggi Scuola)

Legato a questo discorso della chiusura delle scuole per Covid a causa di un aggravarsi della situazione, è la richiesta di implementazione di forme di congedo parentale e altre risorse economiche a sostegno dei genitori. (Scuolainforma)

La variante inglese del Covid è arrivata a Roma, nelle classi di un istituto comprensivo di via di Villa Chigi e in uno di Acilia. Il primo caso riguarda un alunno positivo nella scuola dell'infanzia ed elementare della Sinopoli-Ferrini nel quartiere Africano e così tutta la scuola da oggi resta chiusa. (Leggo.it)

Bassetti: “Covid, a fine marzo rivedremo la luce”. Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali (Oggi Scuola)