Disponibilità dopo mobilità, per immissioni in ruolo, mobilità annuale e incarichi

La Tecnica della Scuola INTERNO

Contingente per immissioni in ruolo 2020/2021. Per l’anno scolastico 2020/2021 non sappiamo ancora quanti posti verranno resi diponibili per le le immissioni in ruolo.

Bisogna ricordare che proprio per il fatto che c’è questo iter specifico di immissioni in ruolo, mobilità annuale incarichi di supplenza da graduatorie non ancora riaperte, il decreto legge 22/2020, convertito in legge il 6 giugno 2020, ha previsto lo slittamento delle operazioni di utilizzazioni, assegnazioni provvisore, immissioni in ruolo e incarichi di supplenza, entro il 20 settembre 2020.

La Flc Cgil Nazionale mette a disposizione le tabelle dei posti disponibili dopo gli esiti della mobilità 2020/2021.

La mobilità annuale prevede sia la domanda di utilizzazione che quella di assegnazione provvisoria. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Tante le novità. Tra concorso straordinario, abilitante, ordinario e Tirocinio Formativo Attivo sul sostegno, sono davvero tante le novità lavorative. (Ultim'ora News)

Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. (Scuolainforma)

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. Titolo di accesso ITP. (Zoom Scuola)

Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. È accaduto già lo scorso anno, e anche nel 2018: alla fine della fiera, gli Uffici scolastici hanno assegnato non oltre 25 mila assunzioni in ruolo. (Orizzonte Scuola)

Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Le istruzioni per la domanda. (Oggi Scuola)

Supplenze temporanee: fino a max ultimo giorno di lezione. Si partirà, come detto, dalla prima fascia, che è stata aggiornata nell’anno scolastico 2019/20 ed è valida per un triennio. (Scuolainforma)