Monumenti Aperti: Ittiri Ploaghe e Porto Torres

Sardegna Reporter INTERNO

Per la prima volta, la manifestazione di Monumenti Aperti si terrà sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Monumenti Aperti: Ittiri Ploaghe e Porto Torres. Dopo la versione completamente in digitale del 2020 e quella mista del 2021, finalmente l’edizione 2022 vedrà, sino al 5 giugno, il ritorno di volontari e pubblico nei monumenti, nelle strade e nelle piazze di 38 comuni della Sardegna.

La XXVI edizione di Monumenti Aperti, curata e coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV, prosegue il 21 e il 22 maggio a ITTIRI, PLOAGHE E PORTO TORRES dove grazie alla volontà e l’impegno delle amministrazioni comunali e alla passione dei volontari, si potranno visitare complessivamente 23 monumenti. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

Una volta distrutte le spolette, l’ordigno verrà trasportato nella Cava Bergamasca di Bevera Poco prima delle 19, gli artificieri dell’esercito italiano hanno completato il taglio della sezione di naso della bomba, separando quindi anche la seconda spoletta dal corpo principale dell’ordigno bellico rinvenuto nell’alveo del torrente Argentina a fine aprile. (Riviera24)

Purtroppo subendo una scelta al ribasso operata dalla Giunta Conoci-Vaccaro: quella di isolarsi, da soli, con Olmedo Sono diventate protagoniste l’agro, le borgate, la cultura rurale che caratterizza una parte importante della storia e della vita sociale di Alghero. (Sardegna Reporter)

Dopo il successo ottenuto nel guidare i visitatori nel complesso benedettino di San Pietro di Sorres in occasione della “Giornata FAI di Primavera”:. Sabato 21 maggio dalle 17 alle 21. Saranno più di novanta gli studenti del Liceo Azuni di Sassari che parteciperanno alla manifestazione “Monumenti Aperti” in programma in città sabato 21 e domenica 22 maggio. (Sardegna Reporter)

Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA, ORDINANZA: Brillamento ordigni bellici. Il sottoscritto Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena,. (Sardegna Reporter)

Con la fine della zona rossa, la provincia di Imperia, torna ad essere di nuovo unita sull'Aurelia E' stata eliminata alcuna l'ultima zona rossa intorno alla bomba nel torrente Argentina. (SanremoNews.it)

Conferenza stampa di presentazione con il sindaco Manfredi e l'assessore all'Agricoltura Caputo. (LaPresse)