Spolette distrutte, corpo principale della bomba in viaggio verso la cava per neutralizzazione

Riviera24 INTERNO

«Una giornata lunga dove abbiamo avuto modo di conoscer tante professionalità.

Le operazioni di bonifica dell’ordigno rinvenuto nel torrente Argentina sono terminate con successo e la viabilità è aperta.

La spoletta di naso l’abbiamo trovata molto danneggiata e non era stato possibile rimuoverla con la chiave a razzo come quella di coda

Tutto è andato bene stiamo ultimando le ultime attività» ha commentato il Prefetto Armando Nanei. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore all’Agricoltura per la Regione Campania, Nicola Caputo, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione di ‘BaccalaRe’, la rassegna incentrata su cucina, cultura e tradizione promossa, tra gli altri, dall’imprenditore Vincenzo Varriale (LaPresse)

Le iscrizioni per il contest Alghero Music Spotlight – Iscrizione (icompany.it) sono aperte fino a fine luglio a tutti gli artisti, anche non sardi; non possono essere presentate delle cover. advertisement. (Sardegna Reporter)

Una volta distrutte le spolette, l’ordigno verrà trasportato nella Cava Bergamasca di Bevera Poco prima delle 19, gli artificieri dell’esercito italiano hanno completato il taglio della sezione di naso della bomba, separando quindi anche la seconda spoletta dal corpo principale dell’ordigno bellico rinvenuto nell’alveo del torrente Argentina a fine aprile. (Riviera24)

Ora tutti gli abitanti di Taggia, Riva Ligure, Castellaro e Sanremo possono rientrare a casa. Con la fine della zona rossa, la provincia di Imperia, torna ad essere di nuovo unita sull'Aurelia (SanremoNews.it)

Sono diventate protagoniste l’agro, le borgate, la cultura rurale che caratterizza una parte importante della storia e della vita sociale di Alghero. Purtroppo subendo una scelta al ribasso operata dalla Giunta Conoci-Vaccaro: quella di isolarsi, da soli, con Olmedo (Sardegna Reporter)

Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA, ORDINANZA: Brillamento ordigni bellici. Il sottoscritto Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena,. (Sardegna Reporter)