Morta a 27 anni Martina Luoni, testimonial della lotta al Covid

Adnkronos INTERNO

La ragazza era malata di cancro al colon, con i suoi video aveva denunciato la situazione negli ospedali in Lombardia. Non ce l'ha fatta Martina Luoni, la ragazza malata di cancro al colon che era stata testimonial della lotta contro il Covid.

Con i suoi video aveva denunciato la situazione negli ospedali in Lombardia durante il periodo peggiore della pandemia, quando le attività chirurgiche per interventi non urgenti erano state sospese. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Con parole commosse la ricorda Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia: Martina, a 27 anni, ha perso la sua battaglia contro la malattia. (Corriere CE)

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. Alla giovane di 27 anni era stata diagnosticata la malattia quattro anni fa, all’età di 23 anni. (Secolo d'Italia)

Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina“, scrive la sua famiglia su Instagram. Martina non ce l'ha fatta, è morta di tumore a soli 27 anni. (YouTG.net)

È stato un duro colpo per tutti”, commenta a Fanpage.it la sindaca di Solaro Nilde Moretti. (Fanpage.it)

Il Covid è un problema per tutti, dobbiamo rispettare le regole, aiutarci con distanziamento e mascherine, stiamo andando al collasso». Era diventata famosa per avere parlato dai suoi profili social dei problemi dei malati di cancro durante la pandemia Covid, che ha spesso rallentato le cure necessarie. (Giornale di Sicilia)

La sua community diventò sempre più ampia e 40mila persone iniziarono a seguirla su Instagram Addio a Martina Luoni, la giovane paziente oncologica testimonial della campagna anti Covid: lo spot. È morta, a 27 anni Martina Luoni, la giovane paziente oncologica che è stata una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia (Video - La Stampa)