Lutto cittadino a Fiorano per la scomparsa del comandante Lorenzo Mosto

ModenaToday INTERNO

Il Sindaco invita allo svolgimento in tono minore di eventuali manifestazioni ricreative aperte al pubblico sul territorio comunale, in particolare quelle organizzate o patrocinate dal Comune; alla sospensione dell’attività lavorativa e commerciale in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, o, in caso di impossibilità, a manifestare o esporre in forma libera segni di adesione al lutto cittadino. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lorenzo Mosto negli anni si è meritato numerosi riconoscimenti, tra i quali il conferimento della medaglia al merito per Lungo Comando nel 2015, fino alla medaglia Mauriziana ricevuta poco più di un anno fa Sarà la chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Fiorano ad ospitare le esequie di Lorenzo Mosto, comandante della locale stazione dei Carabinieri, morto domenica scorsa in un incidente stradale in sella alla sua moto a Castellarano lungo la Provinciale 486. (il Resto del Carlino)

I due occupanti dell’auto se la sono cavata con ferite di lieve entità: sono stati trasportati da un’ambulanza dell’Ema all’ospedale di Sassuolo. Una tragedia che ha colpito anche l’intera provincia di Modena dove il luogotenente era stimato e da molti anni comandante della stazione di Fiorano. (il Resto del Carlino)

Se conoscevamo bene il servizio che da più di trent’anni rendeva alla comunità di Fiorano come luogotenente dell’Arma dei carabinieri, qui abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo anche da concittadino impegnato e coinvolto nella vita della comunità. (il Resto del Carlino)

Il 118 ha prestato soccorso ai due automobilisti, usciti di strada e rimasti feriti a seguito dell’impatto con la moto. Un drammatico incidente è costato la vita nel pomeriggio di oggi ad un motociclista, che stava percorrendo la Provinciale 486, nella zona industriale di Castellarano (RE). (infodifesa.it)

Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico. Per questo possiamo parlare ancora di comunità, di cui Lorenzo Mosto è un pilastro importante (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Ieri Tosi (nella foto) era sotto choc: "Sono sconvolto. Lorenzo Mosto sapeva unire, senza forzature e con singolare equilibrio, la ferrea professionalità del suo ruolo ad una forte umanità". (il Resto del Carlino)