Previsioni meteo, rapido vortice freddo ma da giovedì arriva l’alta pressione delle Azzorre

La Repubblica INTERNO

www.iLMeteo.it

Mercoledì un rapido vortice attraverserà l'Italia centrale per poi raggiungere rapidamente la Tunisia.

Un nuovo impulso pilotato da un vortice ciclonico interesserà alcune regioni nella giornata di mercoledì, poi l'alta pressione delle Azzorre conquisterà tutta l'Italia.

Al Nord si vedranno già i primi segni dell'avanzamento dell'anticiclone che da giovedì e almeno fino a tutto il weekend conquisterà tutto il Paese. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). (IlCorrierino.com)

Tuttavia, stando a quanto affermato dai vari siti meteo, sembra che questa situazione non sia destinata a durare ancora per molto. Nel weekend temperature in rialzo e sole in quasi tutta Italia. Tuttavia, come accennato, a partire da domani, giovedì 13 gennaio, l’anticiclone cambierà completamente le carte in tavola. (Periodico Italiano)

Se tutto verrà confermato già nel corso della prossima settimanapotrebbero nuovamente minacciare il nostro Paese, anche se la distanza in sede previsionale ci costringe ad attendere nuove conferme Proprio in pieno inverno, proprio nel momento in cui la stagione fredda sembrava aver preso il via definitivo, si prepara una novità destinata a stravolgere tutto: un enorme anticiclone sta avanzando verso il nostro Paese e gli effetti potrebbero essere clamorosi. (iLMeteo.it)

Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud). Le previsioni giorno per giorno. Mercoledì 12. (Blitz quotidiano)

Le condizioni meteorologiche rimarranno stabili anche Venerdì e per tutto il fine settimana con precipitazioni nulle Da giovedì stop alle precipitazioni. Dal punto di vista termico, però, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno man mano che ci avvicineremo al weekend fino a riportarsi attorno alle medie stagionali. (Fanpage.it)

Il passaggio del vortice è stato rapido con il meteo subito migliorato. Ci attende un weekend di meteo stabile e anche nebbioso soprattutto al Nord, come accade con le alte pressioni invernali. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr