Green pass obbligatorio e tamponi, Letta vs Salvini

Adnkronos INTERNO

Oggi senza il Green pass i lavoratori non hanno il diritto a lavorare."

Ma il leader della Lega insiste: "Tamponi rapidi e gratuiti". Green pass obbligatorio e tamponi gratis, continua a consumarsi anche su questo fronte lo scontro tra Pd da un parte e Lega e Fdi dall'altra, alla vigilia dell'obbligo della certificazione verde per i luoghi di lavoro in vigore da domani venerdì 15 ottobre.

- dice Meloni - Siamo una Repubblica fondata sul lavoro e oggi viene impedito di andare a lavorare senza il Green pass, il lasciapassare del governo?

Deve essere premiato chi è fedele, chi paga le tasse e chi si è vaccinato" scandisce Enrico Letta a radio Immagina, esprimendo "preoccupazione" per le vicende legate al Green pass. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salvini: "Abbiamo ambizione di governare Roma e poi il Paese". 15 ottobre 2021. (Agenzia Vista) Roma, 15 ottobre 2021 "Ho la sensazione che tra domenica e lunedì si stiano risvegliando le coscienze. / Facebook Matteo Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (http://www.corr.it/)

Obiettivo, convincere l’altissimo numero di astenuti al primo turno, ma anche far tornare alle urne i propri elettori. Poi, ribadisce quanto già sostenuto da Carfagna: «Noi siamo la garanzia, senza il centro non si vince e governa». (Corriere della Sera)

"Quando ripulimmo il Moi era reduce da dieci anni di abbandono da parte di sindaci di sinistra. Al futuro sindaco chiedo il rispetto delle regole. (TorinOggi.it)

A Torino per chiudere la campagna elettorale e sostenere il candidato del centrodestra Paolo Damilano, Matteo Salvini prova ad affossare le polemiche nazionali per convincere a votare i quartieri dove due settimane fa ha vinto l’astensione: «Questo è un momento storico: stavolta siamo a tanto così dal riuscire a cambiare le cose» Noi siamo qui per cambiare, e questa è un’occasione storica per il Paese». (La Stampa)

Il nostro obiettivo è aiutare i 3 milioni di lavoratori che non ce l'hanno e rischiano di rimanere senza stipendio. Di qui, l'appello al premier affinché intervenga per «frenare le campagne di delegittimazione del centrodestra» e «svelenire il clima». (Il Portico News)

Ho chiesto ieri a Draghi e oggi ho visto che lo chiedono anche i sindacati: tamponi rapidi e gratuiti per i milioni di lavoratori che ancora non hanno il green pass perché non è possibile lasciare a casa migliaia di insegnanti, medici, infermieri, poliziotti, pompieri. (Livesicilia.it)