Felix e quella frase sulle banane: "Non era razzismo, qui mi sento a casa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ribadendo che non si è sentito minimamente toccato da una frase forse infelice, ma non razzista.

Qui alla Roma mi sento a casa da quando sono arrivato

Il filmato con la consegna delle scarpe è finito al centro delle polemiche per un commento di un dipendente della Roma.

Mangio tante banane e su questa cosa ci scherziamo a volte e per questo motivo avete sentito questo commento.

L'attaccante su Instagram: "Scherzava perché mangio tante banane, non mi sono offeso". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il giovane attaccante della Primavera giallorossa, portato ormai in pianta stabile in prima squadra da José Mourinho, ha deciso l’ultima sfida di campionato dei giallorossi in casa del Genoa con una doppietta di pregevole fattura. (Footballnews24.it)

Peccato per l’audio fuori dall’inquadratura, dove si sente qualcuno commentare “ci sono le banane dentro, Felix”, un commento razzista che ha scatenato forti polemiche sui social. Mangio tante banane, è una cosa su cui scherziamo ogni tanto, e quel commento era solo uno di questi scherzi (LaPresse)

Felix aveva promesso della promessa di Mourinho di regalargli delle Balenciaga se avesse fatto gol e ieri c’è stata la cerimonia della consegna, ripresa tramite il video. La vicenda è stata spiegata anche alla famiglia Friedkin. (Tuttoasroma.it)

Nel video postato sul proprio profilo Instagram dal calciatore, mentre il giovane ghanese apre la scatola marchiata Balenciaga, si sente un commento fuori campo: “Ce stanno le banane dentro, Felix…”. Una battuta infelice anche se a Trigoria specificano che nello spogliatoio il ragazzo è ben voluto da tutti ed è solo un modo per sdrammatizzare il razzismo (Siamo la Roma)

Le ha pagate e consegnate José Mourinho, che le aveva promesse al ragazzino della Primavera ora promosso in prima squadra. Alla fine, calzate le scarpe, gli chiedono di fare un balletto, tipo l’esultanza che, a fine gara, ha fatto anche a Marassi. (Pagine Romaniste)

A fare scalpore, però, è la frase razzista che si sente fuori campo Felix Afena ha commentato la frase giudicata razzista che si sente nel video con Mourinho. (Lazio News 24)