Nuovi contagi a Bisignano, il Covid "entra" nelle scuole

Cosenza Channel SALUTE

A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica.

Scuole da sanificare. «I casi di covid registrati in queste ore riguardano anche minori frequentanti i Plessi scolastici Sellitte e Campo sportivo.

Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati.

L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella sensibilità di quanti saranno interessati dal presente provvedimento, che viene adottato nell’esclusivo interesse della pubblica e generale incolumità»

Nuovi contagi da coronavirus nel comune di Bisignano (Cosenza Channel)

Su altre testate

La situazione, prosegue l'esperto, «è identica per la curva degli ingressi in terapia intensiva, che quantifica invece la pressione che la circolazione del virus esercita sulle strutture sanitarie. (Notizie - MSN Italia)

Noi lo osteggeremo anche in quel caso, ma per una volta, sulla questione delle scuole, sarà stato onesto intellettualmente Allo stato – mancando i numeri su cui fare la percentuale – l’Asl non fornisce le cifre reali dell’aumento della curva epidemiologica tra gli studenti napoletani. (Stylo24)

Da lunedì e fino al 14 marzo scuole chiuse in Campania, Abruzzo e Basilicata, dove la didattica a distanza sarà obbligatoria. TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. (Notizie - MSN Italia)

A due mesi di distanza la variante si è estesa a Francia e Germania fino a raggiungere l’Italia” “La crescita coerente in molte province è un pessimo segnale: sembra - rileva - che le varianti più contagiose del virus SarsCoV2 stiano iniziando a dominare sulle altre”. (L'HuffPost)

Ma i vaccini sono pochi, «la coperta è corta, anzi è un fazzoletto» ha ricordato il commissario. Priorità assoluta nella vaccinazione anti Covid anche a 31.701 over 60enni che vivono in 19 comuni della Franciacorta e della Bassa orientale. (Corriere della Sera)

Con i dati della prossima settimana protremo avere una stima più accurata del tempo di raddoppio» Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. (La Stampa)