Il Tribunale gli sequestra oltre 6 mila euro per spaccio e il Riesame glieli restituisce

Onda Tv INTERNO

Il giovane resta comunque indagato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento del Gip è stato quindi impugnato dal legale del sulmonese, Stefano Michelangelo, che ha chiesto e ottenuto al Tribunale del Riesame dell’Aquila il dissequestro della somma in questione.

Per il 26 enne scattò la denuncia a piede libero unitamente al sequestro della somma in denaro.

Andrea D’Aurelio. (Onda Tv)

Su altri giornali

Il tutto è confermato dal verdetto choc dei giudici del Riesame. I controlli sulla sicurezza del Ponte Morandi furono esclusi per i costi di manutenzione. (Inews24)

Si tratta di una relazione del Rina del 21 gennaio 2019. Spea tuttavia aveva spiegato che “senza usare i by-bridge, piattaforme speciali con un braccio in negativo che consentono di arrivare nella parte inferiore di una porzione di viadotto, la valutazione “non si reputa efficace”. (Genova24.it)

A settembre erano scattati arresti domiciliari e interdizioni per le attività sui viadotti Paolillo (A16, Puglia) e Pecetti (A26, Liguria). Analogamente per il viadotto Veilino “difetto e votazione per appoggi-apparecchi della campata 3 rimangono invariati da settembre 2014 a febbraio 2017” per poi non ricevere ulteriori votazioni. (Genova24.it)

aranno festività di lavoro quelle nei cantieri della Valpolcevera per la ricostruzione del Ponte per Genova. D'altronde, neppure il maltempo aveva bloccato le opere, con i cantieri chiusi solo temporaneamente nel primo giorno di allerta rossa. (Primocanale)

i viadotti Pecetti Sud e Fado Nord sono sicuri Ponte Morandi, Riesame: "No controlli, Aspi voleva evitare costose manutenzioni" Per i giudici del Riesame, "Aspi e Spea, legate al gruppo Atlantia, paiono proiettati a una logica di risparmio sui costi di manutenzione per trasmettere l'immagine di efficienza della rete evitando sia impegnativi interventi di manutenzione, sia drastiche decisioni dell'organo pubblico di controllo, come la chiusura di tratti autostradali". (Rai News)

Un dipendente Spea racconta che la società "ha emesso un'istruzione tecnica ... impartendo specifiche prescrizioni che escludevano l'accesso ai cassoni dell'impalcato del viadotto Polcevera". Non ci sono stati feriti, e la società ha subito rescisso il contratto con la ditta. (La Repubblica)