Arbitri, Rizzoli: «Ci sono stati più errori del previsto»

Corriere della Sera SPORT

Le parole del designatore degli arbitri, al Forum Figc con allenatori e giocatori: «L'obiettivo in futuro sarà anche quello di rendere pubblici anche i dialoghi» | Ansa - CorriereTv. «L'arbitro è al centro dei processi decisionali e di revisione.

Lo ha detto il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli, a margine del Forum Figc tra arbitri, allenatori e giocatori.

Ci sono stati più errori del previsto, ma fa parte del cambiamento e bisogna metabolizzare le cose. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, ha ammesso l’errore in Napoli-Atalanta, in occasione del contatto dubbio in area tra Llorente e Kjaer. Poi ha espresso il suo punto di vista sul Var: “Le decisioni spettano all’arbitro. (La Repubblica)

Episodio molto difficile. Anche se non c’è intenzione di aumentare volume del corpo. (CalcioNapoli24)

Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. Io voglio essere sicuro al 100% che è l'arbitro che decide. (la tribuna di Treviso)

"Dopo questo potrei andar via, son contento di sentirmi dire che avete sbagliato" replica il tecnico del Napoli. "Se c’è un episodio controverso dentro l’area non lo può decidere il Var, ma deve essere uno strumento di supporto". (Adnkronos)

Non credo serva convincere l’arbitro che l’ammonizione non serva, ma quantomeno è fatto nel modo giusto da parte del capitano”. Rizzoli prende ad esempio il tocco di mano di Manolas in occasione di Napoli-Cagliari. (CalcioNapoli1926.it)

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)