MotoGP | Miller e il contatto con Mir: “Ho protetto la mia traiettoria”

FormulaPassion.it SPORT

Non ho ottenuto un risultato ideale, guardo avanti al prossimo GP con la consapevolezza che devo cercare di migliorare”

Forse lui invece dopo essere andato largo voleva evitare che altri piloti lo passassero, comunque quando si va larghi si ha la possibilità di valutare meglio se e come tornare in traiettoria.

Io dopo quell’episodio ho cercato di ricostruire la mia gara, ma quando ho ripreso i leader della corsa non aveva più gomma. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Mir attacca Miller: “Manovra pericolosa e credo intenzionale”. Joan Mir e Jack Miller sono stati protagonisti di un duello durissimo, in cui il pilota Suzuki ha sopravanzato in maniera decisa l’australiano, che ha restituito il sorpasso all’ultima curva con una manovra oltre il limite, secondo lo spagnolo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Non è stato un risultato ideale per noi, ma pensiamo al prossimo Gran Premio Sull'ultimo contatto. "Quando me lo sono trovato largo ho protetto la mia traiettoria, e c'è stato un contatto - ha detto Miller -. (Corriere dello Sport.it)

Ma ripeto: secondo me è stato un contatto del tutto intenzionale. Di seguito le versioni dei due piloti, ovviamente antitetiche tra loro. (Sportface.it)

Dal contatto con Mir ai problemi fisici, Jack Miller pensa all’operazione. La seconda gara del Mondiale, vinta da Quartararo davanti alle Ducati Pramac di Zarco e Martin, ha messo in luce anche il duello tra Mir e Miller. (Metropolitan Magazine Italia)

Nel Gp di Doha, Mir e Miller sono venuti a contatto, rischiando il peggio. Io mi sono trovato largo e ho protetto la traiettoria e c’è stato il contatto (Virgilio Sport)

👊#DohaGP 🏁 pic.twitter.com/ahF6CaGEex — MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 4, 2021 Per entrambi i piloti il GP di Doha è stato negativo. Jack non ha avuto rispetto e va sanzionato. (F1inGenerale)