Viterbo News 24 - Con reddito di cittadinanza, gira con un'auto di grossa cilindrata: denunciata

Viterbo News 24 INTERNO

Con reddito di cittadinanza, gira con un'auto di grossa cilindrata: denunciata. Una donna è finita nei guai per indebita percezione del contributo. 12/10/2021 - 11:54. . MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

Su altri media

Tra vecchie e nuove rate l’ammortizzatore sociale nel 2021 è stato di fatto disposto per 7 tranche e in questi giorni sono in arrivo i pagamenti per quanto concerne agosto 2021. I pagamenti dell’ultima tranche di Rem coprono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

A far scoprire questi illeciti soprattutto la profonda conoscenza del territorio e i suoi disagi e la vicinanza dei carabinieri alle diverse situazioni. Ma in tanti hanno scoperto il modo di aggirare l'ostacolo e percepire il Reddito di cittadinanza pur non avendone alcun diritto. (LaVoceDiAsti.it)

Dalle indagini, era emerso che l’uomo non avesse comunicato alcune vincite alla lotteria, per somme di poco inferiori a 25mila euro, che avrebbero modificato la sua posizione rispetto all’ottenimento del sostegno economico. (AostaSera)

Reddito di cittadinanza, i beneficiari sono quasi 1,2 milioni. I beneficiari del reddito ritenuti occupabili, secondo gli ultimi dati Anpal, sono poco meno di 1,2 milioni. Lo scenario. Peraltro, il mancato obbligo di green pass per i percettori del reddito di cittadinanza ritenuti occupabili rischia di creare un cortocircuito. (ilmessaggero.it)

Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze e il Ministro dello Sviluppo economico del 12 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Gazzetta del Sud)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)