"Ho delle patologie, vaccinato da riservista"

il Resto del Carlino INTERNO

Ma su consiglio di un amico sono andato all’avventura e sono tornato vaccinato, non solo io ma anche mia moglie".

Ma il primo posto libero era quello del 3 maggio – conclude - con richiamo che sarebbe probabilmente finito a giugno"

Per telefono mi avevano fissato la somministrazione per il 3 maggio, nella categoria 70-79 pur avendo importanti patologie.

(il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

C’è un nuovo protocollo sottoscritto fra il Governo e le parti sociali per poter somministrare i vaccini anche sul luogo di lavoro: ecco cosa prevede il documento. Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. (Altranotizia)

“Da stamani sono iniziate le prenotazioni per i vaccini per tutti i lombardi dai 70 anni in avanti”, ha annunciato il governatore lombardo, Attilio Fontana, ai microfoni di Rtl 102.5. Il governatore della Lombardia ritiene che i numeri dei contagi al momento siano da zona arancione. (LaPresse)

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% Gli AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)

Nel piano ci deve essere il numero di vaccini richiesti, in base alle richieste arrivate. A somministrare deve essere un operatore sanitario e i locali predisposti dall’azienda devono essere adatti alla procedura. (Vanity Fair Italia)

«Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare». «Non sanno valutare il prezzo del latte - ha aggiunto - e hanno dovuto gestire l’acquisto dei vaccini, sono farmaci, nessuno presunto esperto di geopolitica si è mai dedicato a ciò: compriamoci i vaccini». (Il Giornale di Vicenza)

Che, si spera, tornerà presto utile alle attività di gioco, non appena ci sarà il via libera per la loro riapertura Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. (GiocoNews.it)