"Ho delle patologie, vaccinato da riservista"

Ho delle patologie, vaccinato da riservista
il Resto del Carlino INTERNO

Ma su consiglio di un amico sono andato all’avventura e sono tornato vaccinato, non solo io ma anche mia moglie".

Ma il primo posto libero era quello del 3 maggio – conclude - con richiamo che sarebbe probabilmente finito a giugno"

Per telefono mi avevano fissato la somministrazione per il 3 maggio, nella categoria 70-79 pur avendo importanti patologie.

(il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

A somministrare deve essere un operatore sanitario e i locali predisposti dall’azienda devono essere adatti alla procedura. I medici delle aziende possono svolgere il corso dell’Istituto superiore di sanità on line. (Vanity Fair Italia)

Siamo in una corsa contro il tempo per ottenere velocità di trasmissione globali sufficientemente basse da prevenire l’emergere e la diffusione di nuove varianti. Come membri della ‘Lancet COVID-19 Commission’ (Commissione task force sulla salute pubblica), noi chiediamo un intervento urgente in risposta alle nuove varianti. (L'Indro)

Circa 80, invece, le strutture private che si sono rese disponibili a diventare punti vaccinali, sommandosi ai 140 già esistenti in Piemonte. Come riporta PrimaSettimo.it. Vaccini, pre-adesioni per gli Over 60. (Prima Chivasso)

Vaccini: Stefani, monitoriamo applicazione priorità disabili

L’adesione sarà volontaria. La vaccinazione in azienda costituirà infatti, si legge nel Protocollo, un’attività di sanità pubblica nell’ambito del Piano strategico nazionale per la vaccinazione anti-Covid-19 predisposto dal Commissario Straordinario. (Quotidiano online)

Ecco il protocollo Inail (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il ministero della salute ha approvato il protocollo per i Vaccini in azienda. Ecco le regole fissate dall’Inail Ci saranno i Vaccini in azienda. (Zazoom Blog)

Proprio per questa ragione stiamo monitorando l'effettiva applicazione di tale priorità da parte delle regioni, e contemporaneamente, valutando le possibili alternative per poter facilitare e omologare le procedure di iscrizione alla vaccinazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr