21.27 / 'Fedriga collabori con il Governo senza polemiche'

Il Friuli ECONOMIA

"E' fondamentale, però - chiosa il presidente dei civici - che ci siano altrettante misure di aiuto nei confronti di famiglie e lavoratori penalizzati.

Bordin si dice "sorpreso nel leggere le parole del collega dei Cittadini, Tiziano Centis, tanto che mi chiedo se l'incontro citato sia lo stesso a cui ho partecipato anch'io".

"Non trovo alcuna coerenza fra quanto riferito da Centis e quanto è stato invece discusso nel corso dell'incontro

Nessun veto alla differenziazione tra province, se può essere utile a combattere con maggiore efficacia il virus". (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Dalla mezzanotte di venerdì 5 marzo (pertanto da sabato 6) le ex province di Udine e Gorizia passeranno in zona arancione, quelle di Trieste e Pordenone passeranno, invece, al 'giallo rafforzato'. Da lunedì 8, infine, saranno sospese in tutta la regione le lezioni in presenza nelle scuole medie, superiori e nelle università. (Telefriuli)

Analogamente, svolgeranno attività in presenza gli alunni delle scuole secondarie di primo grado privi delle condizioni per svolgere la didattica a distanza. Attività in presenza solo se necessario l’uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. (la voce d'italia)

SCARICA il testo e ordinanza PDF di Fedriga firmata oggi 03/03/2021 – CLICCA Lo ha detto Fedriga in diretta questa mattina annunciando la nuova ordinanza. (Nordest24.it)

Dalle proiezioni a Udine siamo già a 393 casi, a Gorizia a 244 casi, a Trieste e Pordenone 147 e 113. La stretta più dura è da sabato nelle province di Udine e Gorizia. (Il Gazzettino)

Attività in presenza solo se necessario l'uso di laboratori non fruibili da remoto o per mantenere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Lo prevede l'Ordinanza contingibile n. (La Nuova Sardegna)

“Surreale la conferenza stampa del Presidente Fedriga. Per chiedere serietà e rispetto delle regole alle persone serve coerenza, quella coerenza sacrificata sempre per il consenso in questi mesi”. (Il Friuli)