Balena bloccata nella Senna Mix di vitamine per aiutarla

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il Beluga è una specie protetta che solitamente vive nelle acque artiche, subartiche e anche nell’estuario Saint Laurent, nel Quebec: vive dunque in acque salate e non acqua dolce.

Sulla sua pelle sabato sono comparse piccole macchie: non è ancora chiaro se sia una reazione all’acqua dolce della Senna o un ulteriore segnale che non sta bene.

È corsa contro il tempo per salvare la balena beluga, avvistata nella Senna e che si è persa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ritrovato un beluga malnutrito all’interno della Senna. Martedì scorso è stato avvistato all’interno della Senna un enorme beluga bianco. (Nanopress)

Anche se è molto magro e debole è vigile e curioso, non è assolutamente un animale morente. Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. (Today.it)

Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. “Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Agenzia askanews)

nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo. Autorità, cittadini e associazioni francesi si sono subito mobilitati per salvare il cetaceo ma le speranze, ad oggi, si sono ridotte. (Frosinone News)

Ma, nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo Il cetaceo bianco è stato avvistato per la prima volta martedì nel fiume che attraversa Parigi fino alla Manica. (Positanonews)

Parigi, 8 agosto 2022 - Beluga malnutrito nella Senna: le speranze di salvare il cetaceo si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’ eutanasia . Gli specialisti nutrono "poche speranze" per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)