'Mai più fascismi', alla manifestazione di Roma attesi 5mila toscani: sfilerà anche Nardella con il gonfalone di Firenze

FirenzeToday SPORT

“Sabato - conclude Annalisa Nocentini, segretario generale Uil Toscana -, saremo in piazza per difendere il sindacato da atti di violenza squadristi e vigliacchi

Ne sono attesi almeno 5mila, e tra loro il sindaco di Firenze Dario Nardella, che sfilerà nella capitale con il gonfalone di Firenze.

"Ci saremo perché è giusto che la città si batta per il lavoro e per il valore del lavoro.

"Una grande manifestazione nazionale e antifascista, per il lavoro e la democrazia", per la quale sono ovviamente mobilitate anche le sezioni regionali dei sindacati toscani. (FirenzeToday)

Su altre fonti

Sindaco Firenze sul 'Franchi': "Entro metà marzo vedremo come sarà il nuovo stadio". vedi letture. Queste le dichiarazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella dopo che la commissione, riunita a Firenze ieri, ha selezionato i progetti che permettono di accedere alla fase successiva per quanto riguarda il nuovo stadio Franchi: "E’ una commissione di altissimo profilo a livello internazionale quella che sta esaminando i 31 progetti per il nuovo stadio Franchi e per il recupero e il rilancio dell’intera area di Campo di Marte. (TUTTO mercato WEB)

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla manifestazione dei sindacati in piazza San Giovanni a Roma (LaPresse)

Come sindaco non posso partecipare ai lavori della commissione, ma so che si stanno svolgendo in un clima di collaborazione e di serietà. Il sindaco Dario Nardella ha commentato così il lavoro della commissione internazionale, ricevuta in questi giorni a Firenze:. (Viola News)

La giuria internazionale si è riunita questa settimana in presenza per selezionare gli otto progetti che accedono alla fase successiva. Si è conclusa oggi la prima fase di selezione dei progetti per il nuovo stadio Franchi e l’area di Campo di Marte. (Fiorentina.it)

Il Sindaco di Firenze è intervenuto oggi a Radio Toscana, tanti i temi toccati dal primo cittadino, tra cui quelli prettamente sportivi. Queste alcune parole di Dario Nardella ai microfoni di Radio Toscana: “Ieri si è concluso il lavoro della prima fase. (Fiorentina.it)

L'evento è in programma verso dicembre ma ancora è da decidere la data esatta e il luogo Non solo tema stadio, suoneranno insieme per un concerto di beneficenza. Il rapporto tra Rocco Commisso e Dario Nardella , sindaco di Firenze, è sempre stato intenso subito dai primi giorni. (Viola News)