Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci. Casi anche tra chi ha ricevuto due dosi» - Il Mattino.it

Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci. Casi anche tra chi ha ricevuto due dosi» - Il Mattino.it
ilmattino.it INTERNO

APPROFONDIMENTI LO STUDIO Super variante Delta, ecco perché si trasmette rapidamente:.

Grecia, Spagna, Francia, Malta: mappa delle. COVID Sardegna blindata: ordinanza anti-Covid, controlli per chi arriva in. EUROPA Variante Delta, in Gran Bretagna 54.000 casi: record da 6 mesi. Super variante Delta, ecco perché si trasmette rapidamente: carica virale mille volte più alta. Variante Delta, vaccini «meno efficaci». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. (ivl24)

Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. Osservando invece i posti letto occupati oggi il saldo è negativo: oltre ai due ricoveri in terapia intensiva già presenti ieri oggi si aggiunge anche un paziente Covid nella degenza dell'ospedale San Donato di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Israele. Sono 855 i nuovi casi di Covid-19 confermati in Israele, il dato più alto dal 22 marzo scorso. I vaccini anti-Covid sono "più deboli di quanto sperassimo" contro la variante Delta (Quotidiano.net)

Covid oggi Puglia, 46 contagi: bollettino 16 luglio

Coronavirus, preoccupa la variante Delta. Dopo alcune settimane i numeri relativi al contagio da Covid-19 sono tornati a salire in modo sostanziale nel nostro Paese e negli ultimi giorni si sta registrando una netta risalita della curva epidemiologica. (Centro Meteo italiano)

L'incidenza a 7 giorni è stata di 89,6 contagi/100mila la scorsa settimana (la numero 27, terminata l'11 luglio), destinata secondo l'Ecdc a salire appunto a 144,6/100mila alla fine di quella in corso (settimana 28 con termine il 18 luglio), quindi a 262,2 (settimana 29, al 25 luglio), 420,4 (settimana 30, al 1 agosto), fino a 622,9 nella settimana 31 (2-8 agosto). (Adnkronos)

Sono 46 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 16 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. Gli attuali positivi sono 1.641 (-10), mentre i dimessi/guariti, secondo i dati della Protezione Civile, sono 245. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr