Sicurezza stradale. Il Governo punta a "Zero vittime"

Moto.it INTERNO

Giovannini ha analizzato la bozza del "Piano per la sicurezza stradale" e dopo un confronto con associazioni ed esperti, punta a "procedere con rapidità".

Il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile Enrico Giovannini in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada ha rinnovato l'impegno del suo ministero per raggiungere un obiettivo ambiziosissimo: azzerare le vittime della strada. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)

Si contano quasi 26 mila feriti e 317 morti. Ogni giorno, durante il 2020, sono stati registrati in media 55 incidenti stradali, una persona è deceduta mentre 71 sono rimaste ferite. (Fanpage.it)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030. (La Nazione)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

Siamo passati da una media di 3,3 morti al mese, a 4 di quest’anno”. Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” (TgVerona)