Nuovo Dpcm, il Green pass non serve in supermercati, farmacie, tabacchi e ospedali. Ed è record di prime dosi

ilmattino.it INTERNO

È in arrivo un nuovo Dpcm per spiegare ciò che c’era scritto nel Dpcm approvato il 5 gennaio.

Prevede l’obbligo vaccinale per gli over 50 e richiede Green pass in una lunga serie di attività.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Di fatto, il nuovo provvedimento va ad elencare cosa si potrà fare anche senza la certificazione verde, puntando soprattutto su tre settori: alimentari, salute e giustizia. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Green Pass. Sul fronte della Certificazione verde, il testo prevede che la durata di validità del Green Pass sia ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. (Gazzetta del Sud)

Nuove regole dal 1° febbraio. Al momento il governo sta lavorando al decreto che sancirà nuove regole per contrastare la pandemia. Proprio quest'ultima frase andrà chiarita meglio, per capire quali negozi e attività rimarranno 'green pass free'. (MilanoToday.it)

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai. (Today.it)

Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai. Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Gestire i controlli del Green pass agli sportelli sarà un problema E quindi, spiega ancora il quotidiano, l’obbligo di Green pass base in tribunale varrà per magistrati, avvocati difensori, consulenti, periti, ausiliari del magistrato. (Open)