Tuffi, Europei Roma 2022, Bertone: "I ragazzi sono stati eccezionali, hanno meritato quest'oro"

SPORTFACE.IT SPORT

Ecco le parole dei protagonisti, partire dal direttore tecnico Oscar Bertone: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima.

Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo.

Eravamo convinti di poter far bene, ma forse siamo andati oltre le aspettative.

Un team Italia fantastico ed entusiasmante si è portato a casa l’oro nella finale di Team Misto di Tuffi degli Europei di Roma 2022. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stamattina sono scesi in acqua come quinti e ultimi della serie nella piscina temporanea messa su allo Stadio Pietrangeli al Foro Italico. I due sono campioni del mondo in carica, ed ora anche europei. (ilmessaggero.it)

I due romani delle Fiamme Oro hanno ottenuto il punteggio di 89.7333. Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22, hanno vinto la medaglia d'oro nel duo misto libero agli Europei di nuoto in corso a Roma. (Tiscali)

Le medaglie dell'Italtuffi: oro di Noemi Batki e Chiara Pellacani dalla piattaforma sincro; bronzo di Lorenzo Marsaglia dal metro Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

La mattinata ha preso il via dai 50 stile libero donne e Silvia Di Pietro ha dimostrato di esserci: 24.87 per lei e il suo primato italiano di 24.84 ha tremato. A completare il quadro sono state le batterie dei 1500 stile libero uomini. (OA Sport)

Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro. (ilmattino.it)

Il crono di 1.55.57 è di quelli eccellenti, a soli due decimi dal personale di 1.55.33 fatto registrare lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. E’ un grande Giacomo Carini quello che agli Europei di Roma dà prova di grande solidità e di un ottimo stato di forma nei 200 farfalla guadagnandosi la qualificazione alle semifinali con il quarto tempo assoluto. (SportPiacenza)