Variante Delta, Giappone in ritardo con i vaccini: «Solo 50% popolazione coperta». Stato di emergenza a Tokyo

ilmessaggero.it ESTERI

Il Paese sta affrontando la quinta ondata, a causa della diffusione della variante Delta.

Restrizioni almeno fino a novembre. Il ministro in carica per la gestione dell'emergenza sanitaria, Yasutoshi Nishimura, in un'intervista televisiva, ha spiegato che solo a novembre ci potrà essere un allentamento delle misure di contenimento.

Il Covid sta mettendo in crisi anche Thailandia, Vietnam, Malesia e Indonesia

Domenica 12 Settembre 2021, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 21:40. (ilmessaggero.it)

Su altri media

L’obiettivo è riuscire a distribuire una versione “pediatrica” del vaccino a “basso dosaggio”. Variante Delta “corre più in fretta tra i bambini”: il monitoraggio australiano. A spostare l’attenzione sui bambini è stato recentemente il rapporto dell’NCIRS – National Centre for Immunisation Research and Surveillance australiano – che ha registrato un’elevata trasmissibilità della variante Delta tra i bambini a seguito dell’apertura delle scuole nel Paese. (QuiFinanza)

ROMA – Secondo uno studio americano sul coronavirus senza vaccino si rischia di morire ed essere ricoverati. Uno studio americano sul coronavirus: i non vaccinati rischiano di morire 11 volte di più. (News Mondo)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Variante Delta, il rischio di morte è 11 volte superiore per i non vaccinati: tre studi specifici confermano che la doppia vaccinazione è efficace. (Notizie.it )

Pfizer è efficace all’80% nel prevenire i ricoveri ospedalieri tra gli adulti di età pari o superiore a 18 anni Per il monodose Johnson & Johnson l’efficacia è del 60%. (Scienze Fanpage)

Sul fronte dei dati, come sempre nel weekend non sono disponibili aggiornamenti nazionali e ticinesi, ma solo grigionesi. Negli ospedali le persone attualmente ricoverate sono 20 e ce n'è una in più (sei in totale) nei reparti di cure intense (RSI.ch Informazione)