Bollettino Covid di oggi, 12 gennaio 2022: 196.224 contagi e 313 morti. «Terapie intensive +18% in 7 giorni»

Bollettino Covid di oggi, 12 gennaio 2022: 196.224 contagi e 313 morti. «Terapie intensive +18% in 7 giorni»
ilmattino.it INTERNO

Sono 3.912 i nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime ore in Abruzzo

Dall'inizio della pandemia in Piemonte il totale dei casi positivi diventa 645.379, i morti 12.207, i guariti 476.538.

I nuovi casi di contagi sono 17.147 (di cui 14.731 dopo test antigenico), pari al 17,3% dei 99.388 tamponi eseguiti (83.303 antigenici).

Rispetto ai 14.000 nuovi casi registrati ieri, i contagi oggi registrano un +33%. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla sospensione del Green Pass in caso di contagio e sulla sua riattivazione in caso di tampone negativo, Speranza ha spiegato che “vi è una procedura in corso”. “Il Green Pass – ha aggiunto Speranza – ha rappresentato e rappresenta uno strumento assolutamente strategico nella gestione del Covid in questa fase, diversa dalle precedenti, proprio percé il tasso di vaccinazione nella nostra popolazione è molto, molto alto”. (LA NOTIZIA)

Puntiamo a diventare il primo Paese d'Europa per assistenza domiciliare sopra i 65 anni Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo oggi alla Camera al question time sul tema presentato da Fabiola Bologna (CI). (Quotidiano Sanità)

“Rispetto a ieri c’è evidentemente una diminuzione dei casi, ma è meglio aspettare i prossimi giorni prima di trarre conclusioni” La curva dell’epidemia di Covid- 19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. (America Oggi)

Speranza: “Questa mattina 194 milioni di green pass scaricati”

E' presto, però, per trarre conclusioni e bisognerà guardare ai dati dei prossimi giorni per capire se effettivamente il picco si sta avvicinando. La curva dell'epidemia di Covid-19 in Italia sta rallentando e per la prima volta, da molto tempo, si rileva una leggera flessione nel numero dei casi in un giorno feriale. (Lo Strillone)

“Abbiamo dovuto lavorare per costruire una modalità nostra, nazionale, di sospensione diversa del Green pass perché all’inizio la modalità europea prevedeva solo la sospensione in caso di falsificazione. (Padova News)

I green pass scaricati riguardano le tre tipologie: guariti, vaccinati e tamponi. Questa mattina siamo arrivati 89,58 per cento di prime dosi: ieri – ha concluso Speranza – il numero più alto di vaccinazioni, circa 700 mila dosi somministrate“. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr